West Styles

Per chi ama la musica in tutte le sue espressioni, una miscellanea di brani musicali di vario genere interamente composti con Sibelius e prodotti con DAW (Digital Audio Workstation).

ASCOLTA WEST STYLES IN FORMATO WAV (Streaming limitato).
  Clicca o tocca i titoli nei player per acquistare le digital tracks in formato wav.
Clicca o tocca i titoli nelle diciture per acquistare gli spartiti delle tracce.


Tabloid Format, un pezzo in stile acid jazz dal ritmo incalzante e basso ossessivo con assolo di sax alto sopra una base di fiati.

Techno Brega Flamenco
, un brano latino semplice ma efficace e accattivante, con uso esteso della tecnica chitarristica del "rasgueados".


New Love, ancora un pezzo latino, ballabile ma complesso ed elaborato sia nella melodia sia nell'armonia.

If you too belive in it, un brano rock-blues basato sulla scala cromatica discendente del basso e con un breve inserto di chitarra Wha-Wha tratto da "Chunga’s Revenge" di Frank Zappa.

Blues Bop
, come il titolo richiama, si tratta di un pezzo jazz in puro stile be-bop. Ha richiesto una certa applicazione, specie per realizzare gli assoli.


Sambinha, un brano easy-listening, gradevole dal ritmo leggermente di samba.

Na Praia de Olinda, un frevo-canção, genere musicale tipico di Olinda e Recife nel nord-est del Brasile. In assoluto il pezzo che ha dato più lavoro, principalmente per la varietà delle parti.

Serenade for Isabel, un brano classicheggiante in cui chitarra e clavicembalo accompagnano all'unisono la melodia del flauto.

Celtic Dance, un pezzo in tempo dispari (7/4) dal sapore antico profuso dal flauto e dalla cornamusa irlandese.

My Melody, un brano corale, ancora in tempo dispari (5/4), che nonostante ciò fluisce con naturalezza grazie a una melodia molto cantabile.

Years Ago
, un pezzo pop accattivante dal ritmo incalzante in cui si fa largo uso di timbriche e voci synth.

Smooth dancing
, un lento ballabile il cui ritmo è marcato da contrabasso e batteria spazzolata mentre pianoforte e cornetta fluttuano liberamente tra le battute.

Hot Summer, una melodia jazzy strascicata sulla voce del sax tenore con l'accompagnamento di uno stanco pianoforte durante un'estate torrida.

Pra cantar sambando, un samba con accompagnamento di cavaquinho e pandeiro la cui melodia si alterna tra la voce della cantante virtuale Lola e quella del clarinetto

The Sketch of a Clown, un brano dal sapore gitano di artisti di strada.


In the Hall, un pezzo in stile latin-jazz che fa il verso a Sonny Rollins.

Bom Dia (Good Morning), un samba che parte lentamente e accelera progressivamente come un diesel, che pur nel ripetersi non stanca grazie a una melodia molto orecchiabile, intonata dalla tromba e dalla voce virtuale di Lola.

Passion,
un brano in 6/4 dalla melodia struggente proposta prima dagli archi e dal violino e poi, dopo una modulazione, dalla chitarra e dall’oboe.

Uma Flor, una bossa nova in cui la melodia, intonata da sinth e chitarra, è cantata da Lola e Miku in duo.


Serene è l'ultimo pezzo dell'album West Styles e si richiama un po' alla musica barocca delle mie radici veneziane.





WEST STYLES

LINKS ALLE PAGINE DEI SINGOLI BRANI


Per visionare ed eventualmente acquistare le partiture dell'album West Styles potete visitare il mio spazio nel sito di condivisione partiture "Score Exchange" cliccando qui o sui titoli sotto





Commenti

Post popolari in questo blog

Perché musica virtuale